+393382438471  +393926087717        info@latinainvetrina.com
           

Articoli filtrati per data: Ottobre 2019

L’ex premier Naoto Kan a Latina per presentare il film su Fukushima
 
Anteprima italiana il 4 novembre alle 20,45 al cinema Oxer con l’ex primo ministro
giapponese che ha gestito l’emergenza dopo l’incidente nucleare del 2011
 
L’ex primo ministro giapponese Naoto Kan sarà a Latina il 4 novembre prossimo per la presentazione del film sull’incidente nucleare di Fukushima “Il coperchio sul sole”, del regista Futoshi Satō. Il capoluogo pontino ospiterà una delle due tappe, le uniche in Italia, previste nell’ambito del tour italiano dell’ex premier nipponico che, accompagnato dal produttore Tamiyoshi Tachibana, sarà presente anche il 1 novembre a Castano Primo (in provincia di Milano).
 
L’evento di Latina è stato organizzato dal Comune in collaborazione con l’associazione di volontariato “Mondo in Cammino Onlus”.
 
Lunedì 4 novembre, a partire dalle ore 10.00, si terrà una prima proiezione con gli studenti del liceo scientifico “G.B. Grassi” presso l’aula magna dell’istituto. L’ex premier giapponese e il produttore Tachibana saranno accompagnati dagli assessori Gianmarco Proietti e Roberto Lessio, oltre che dal presidente di “Mondo in Cammino” Massimo Bonfatti.
 
Nel pomeriggio Naoto Kan sarà ricevuto in Comune dal sindaco Damiano Coletta per i saluti istituzionali e a partire dalle 20,45, al cinema Oxer di via Pier Luigi Nervi, si svolgerà l’evento principale. Alla presenza dell’ex primo ministro giapponese, del produttore Tachibana e del sindaco di Latina verrà proiettato il film che racconta i primi 5 giorni di gestione, da parte dello staff del primo ministro, dell’incidente avvenuto nel marzo 2011 alla centrale nucleare di Fukashima Daiichi. “Il coperchio sul sole” si concentra con precisione sulla gestione degli eventi e sottolinea il tumulto emotivo dei cittadini e dei mass media analizzando pubblicazioni, rapporti e materiali che affrontano da diverse angolazioni il disastro di Fukushima.
 
Il biglietto di ingresso per assistere alla proiezione all’Oxer è di 4 euro. La serata sarà condotta dal giornalista di Repubblica Carlo Picozza.
 
Pubblicato in Eventi

Amore, bellezza e stile, un connubio perfetto  che da vita ad un'armoniosa combinazione.

L'armonia degli elementi risplende creando così una magica atmosfera che rende tangibile la gioia. 

Il sorriso di due innamorati che si scambiano eterne promesse, la commozione degli ospiti e l'allegria che traspare dai loro occhi. 

Tutto questo è bellezza. 

Vivere intensamente ogni istante e sentire il proprio cuore riempirsi di felicità.

Dolce profumo di fiori, essenza di sogni che si realizzano, un'atmosfera magica prende vita. 

Ogni voce ha qualcosa da raccontare, ogni attimo merita di essere vissuto, ogni storia possiede qualcosa da raccontare.

Pubblicato in Associazioni & Eventi

Giovedì 17 ottobre nella struttura comunale gestita dalla Cooperativa OSA si terrà una cena comunitaria dedicata all’autunno, un’occasione per stare insieme agli ospiti del Centro

Giovedì 17 ottobre 2019, il Centro Diurno del Comune di Latina “Casal delle Palme” gestito dalla Cooperativa OSA apre le porte per vivere insieme un momento di festa, di allegria e di condivisione: la cena comunitaria a tema “Delizie di autunno”. L’appuntamento per tutti è a partire dalle ore 18.00 presso il giardino della struttura situata a Borgo Carso (LT) in via Casal delle Palme.

All’evento sono invitati, tra gli altri, le famiglie, i referenti del Comune, gli amici e tutti i collaboratori che si prendono cura ogni giorno degli ospiti, realizzando in particolare progetti di socializzazione, riabilitazione, integrazione attraverso laboratori creativi e manuali, oppure gite ed uscite. La serata prevede l’animazione con karaoke ed una cena completa offerta dalla Cooperativa OSA.

Casal delle Palme è una struttura storica della comunità pontina ed ha ospitato in passato la prima scuola pubblica della città rivolta alle famiglie dei coloni che si insediarono per primi nella pianura appena bonificata. Ancora oggi la struttura è circondata dalla campagna e offre un’opportunità in più per godere insieme dei magnifici colori autunnali.

L’Assessora alle Politiche di welfare e Pari opportunità, Patrizia Ciccarelli: «I nostri centri diurni stanno vivendo davvero una stagione felice. Questo continuo susseguirsi di iniziative aperte all’intera comunità, curate nei contenuti e nei minimi dettagli, denota il grande lavoro che si sta svolgendo anche dietro le quinte e l’entusiasmo e la professionalità messe in campo dalle operatrici e dagli operatori. Sono  molto orgogliosa di questi risultati e invito la cittadinanza a toccare con mano partecipando all’evento».

«Questa stupefacente e ciclica metamorfosi della natura ci ha suggerito l’occasione per proporre anche quest’anno una serata conviviale dedicata all’autunno per stringerci tutti intorno ai ventidue ospiti del Centro e alle loro famiglie - racconta Pino Taddeo, Responsabile OSA del servizio - seguendo il nostro motto storico, ‘più dentro-fuori/più fuori-dentro’, a significare che la nostra principale preoccupazione di operatori sociali è quella di lavorare per contribuire ad abbattere i muri del pregiudizio e dell’isolamento. Apriamo quindi le porte del Centro a chiunque voglia partecipare per essere protagonista di un evento di socialità che per i nostri ragazzi è di grande stimolo e beneficio». «Accogliere le persone con disabilità cognitiva e/o motoria è la nostra missione quotidiana - ricorda Luisa Iandolo, Coordinatrice OSA del Centro -. Prendersi cura dei nostri ospiti ci riempie di orgoglio e arricchisce le nostre giornate. Nel nostro lavoro c'è passione, amore e tanta voglia di condividere con altre persone anche i momenti semplici della vita quotidiana, come riunirsi attorno alla tavola per raccontare le proprie esperienze ed emozionarsi».

Pubblicato in Eventi
Il 17 ottobre ricorre la Giornata internazionale contro la povertà, istituita dall’Onu nel 1992. Un’occasione di confronto sulle tante forme e dimensioni della povertà.
 
Si può essere poveri di reddito o anche solo di istruzione, poveri di ambiente, di diritti, di accesso alla salute.
 
Cosa intendiamo quindi quando parliamo di poveri? E di quali strumenti disponiamo per contrastare le tante forme di povertà?
 
Queste le domande da cui partiremo giovedì 17 ottobre, nell’evento organizzato dal Comune di Latina, insieme all’Asl, con il sostegno della Coop. Medihospes (affidataria del servizio distrettuale di Pronto Intervento Sociale e di accoglienza notturna) e in collaborazione con la rete istituzionale e territoriale.
 
L’evento, aperto a tutta la cittadinanza, avrà per titolo “I tanti volti della povertà: laboratorio cittadino di rigenerazione degli spazi di vita” e si svolgerà nel Palazzo Comunale - sala “Enzo De Pasquale”, dalle ore 9,00 alle ore 17,30 di giovedì 17 ottobre (il programma è in allegato).
 
La giornata si concluderà poi presso il Cinema Oxer con la proiezione alle 18,30 del film “Le invisibili”.
 
 
 
 
 
Pubblicato in Eventi

La storica Pescheria Pacifico del lungomare di Latina apre un nuovo punto vendita presso il centro commerciale Morbella.
Oltre le tante offerte di pesce fresco potrete trovare una varietà di prodotti cotti,abbattuti,crudi, da asporto o concedervi una pausa pranzo da noi.

Dal giovedi al sabato tutte le sere offriamo una cena degustazione.
 
Pranzo dal Lunedi alla Domenica, con la possibilità di scegliere un pesce e cucinarlo al momento, come ad esempio una "spigola al forno"
Esempio Spigola al forno
 
Affrettatevi non rimarrete delusi
Pubblicato in Alimentari

GA&SO, nasce nel 2000, con tanto entusiasmo, per avviare un’attività rivolta alle donne che amano distinguersi con look raffinato, ricercato e di qualità.

Per i primi anni si è iniziato con taglie regolari, ma l’esigenza era una richiesta di taglie comode.

Inizia così, una ricerca di marchi per soddisfare la clientela:

manifattura italiana, filati pregiati (lana, seta, cotone e fibre naturali)

Prodotti prettamente Italiani.

In questi 20 anni è gestita da Adelina Garofalo, che con il cliente instaura un rapporto gioviale e umano, non solo commerciale.

GA&SO, veste la donna di varie fasce di età e taglie (oltra la 60).

Pubblicato in Abbigliamento

Azienda nata nel 1989 tutt’oggi a conduzione familiare, osserva una particolare attenzione alla sua clientela e la cura dei dettagli per offrire il miglior rapporto qualità prezzo.

Il negozio ha un vasto assortimento di articoli per la casa, plaid, copri piumini, lenzuola, biancheria per il bagno, accessori per il mare, tovaglie fino ad arrivare a piatti, bicchieri e ad altri prodotti per il giardino e la cucina.

Tutti gli articoli sono di ottima qualità e provengono dalle migliori aziende dove noi siamo venditori esclusivi di zona come Fazzini, Mirabello, La Perla, Trussardi, Tessitura Toscana Telerie, Daunenstep, Maryplaid.

Il personale sarà a vostra completa disposizione per la scelta della soluzione migliore che fa al caso vostro, sullo sfondo di un’atmosfera rilassante che ricorda quella di casa.

Venite a trovarci vi aspettiamo.

Pubblicato in Casa e Arredo

Continua la catena di eventi che vede come protagonista la città di Latina.

 
In data 19 e 20 ottobre 2019, presso la Casa del Combattente in Piazza San Marco a Latina con orario 10/13 - 16/23 , si terrà la mostra fotografica "Luoghi nascosti" organizzata dall'Associazione Fotografica riscatto di Latina.
 
Sarà un evento interessante mirato a mettere alla luce quei luoghi nascosti della città.
 
Sabato 19 ore 18.30, ci sarà a supporto di tutte le persone interessate, una una presentazione accompagnata da un aperitivo. 
Pubblicato in Eventi
Pagina 1 di 2
Questo sito utilizza cookie per consentire una navigazione efficiente sullo stesso, per analizzare statisticamente le visite degli utenti, nonché cookie, anche di terze parti, per inviarti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, continuando a navigare o accedendo a un qualunque elemento del sito senza cambiare le impostazioni dei cookie, acconsenti all'uso dei cookie.
Ok